Noleggio barca a vela Isole Egadi - Charter in barca Favignana, Levanzo, Marettimo.


Una destinazione molto popolare per il charter in Sicilia è l'arcipelago delle Isole Egadi. Le isole Egadi sono molto note per la loro riserva marina (dal 1992) e per la pesca dei tonni. A fine maggio sull'isola di Favignana avviene la mattanza, l'unica rimasta attiva in tutta la Sicilia. Il Thunnus thynnus, chiamato anche tonno vero o tonno rosso, è il miglior tonno che esista al mondo dal punto di vista alimentare.
Isola di Favignana
Isola di Levanzo
Isola di Marettimo
  • Favignana: La più grande, quest’isola ha bellissime cale incontaminate con mare cristallino di colore turchese. Oltre a nuotare in acque limpide e godersi le spiagge bianchissime, è da visitare il museo della Tonnara.
  • Levanzo: La più piccola, con tante piccole cale e spiagge uniche tra di loro. Da non perdere la grotta del Genovese per vedere i suoi graffiti di un’antica civilità.
  • Marettimo: La più occidentale, più selvaggia ed incontamimata delle isole Egadi, offre sentieri mozzafiato, mare stupefacente e viste incredibili.

I principali aeroporti si trovano a Palermo e a Trapani. L'aeroporto di Trapani si trova tra Marsala e Trapani (30 minuti in macchina).

Queste isole si trovano a largo della costa ovest della Sicilia. Le basi principali per le isole Egadi sono: MarsalaTrapani e Palermo.

 

Marsala

Marsala

Trapani

Trapani

Palermo

Isole Egadi

Isole Egadi

Barche a noleggio Isole Egadi


Nessun articolo trovato.